Bonazzi, FSI-USAE: “Barbara Mangiacavalli quando attacca pesantemente l’Aran e i sindacati firmatari dell’ultimo contratto della sanità ha ragione da vendere ma la FNOPI non è esente da errori nella vicenda.”

Barbara Mangiacavalli in una intervista al TG1, ampiamente ripresa in articoli di stampa online, si è chiaramente lamentata del fatto che i giovani non scelgono più la professione per le ragioni organizzative contrattuali. Cioè per il fatto che dentro il contratto non c’è la possibilità di fare carriera. La presidente della FNOPI, pur senza mai citarli, ha così attaccato direttamente […]

Continua a leggere

Elevazione culturale del personale

Con riferimento alla circolare del 5 maggio 2022, avente ad oggetto l’elevazione culturale del personale, sono giunte a questa Organizzazione sindacale numerose segnalazioni di lavoratori che hanno frequentato dei master post universitari, di I e II livello, conseguendo il titolo relativo, senza che vedersi riconosciuto alcun premio.

Continua a leggere

Minori e violenze

Egregio Sig. Ministro della Giustizia, l’estate che sta finendo è stata drammaticamente accompagnata da numerosi gravissimi episodi che hanno visto donne di ogni età vittime della ferocia dei loro carnefici, spesso compagni o ex compagni di vita, altre volte giovani, anche minori, autori di atti di violenza inaudita e gratuita:

Continua a leggere

Concorsi pubblici, le novità sulle competenze trasversali.

Un decreto firmato dal Ministro della Pa, Paolo Zangrillo, delinea un framework dei comportamenti organizzativi relativo alle competenze trasversali nei concorsi pubblici. La costruzione di un framework delle competenze trasversali per il personale non dirigenziale si inserisce infatti nell’ambito della Riforma del mercato del lavoro (R 2.3.1) prevista nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza “Italia Domani” (PNRR). L’obiettivo è […]

Continua a leggere

Ancora violenze nelle carceri.

Egregio Sig. Ministro, l’escalation di violenza all’interno degli istituti penitenziari prosegue senza soluzione di continuità ed ha toccato, sabato scorso, un nuovo preoccupante picco presso il carcere di Vigevano, dove alcuni detenuti nordafricani hanno scatenato una rivolta, incendiando alcune celle ed aggredendo con l’olio bollente sette agenti di polizia penitenziaria che sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso cittadino.

Continua a leggere
1 2 3 75