Nella giornata del 4 maggio 2017 presso la sede nazionale FSI USAE Funzioni Centrali – Roma si sono riuniti i Tirocinanti della Giustizia alla presenza dell’On. Renata Polverini di Forza Italia, Vice Presidente Commissione lavoro pubblico e privato della Camera dei Deputati, del Segretario Generale FSI USAE Adamo Bonazzi, del Coordinatore Nazionale Funzioni Centrali Paola Saraceni. Clicca qui per la gallery

Nell’approfondire le varie argomentazioni e proposte da percorrere relative alla loro vicenda, si è provveduto a votare all’unanimità, la nota di richiesta in merito alla stabilizzazione dei suddetti Tirocinanti Giustizia Ufficio per il Processo.
Il Ministro della Semplificazione e Pubblica Amministrazione Maria Anna Madia e il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, dovranno procedere alle procedure di stabilizzazione dei 1115 Tirocinanti della Giustizia, i quali sono in possesso dei requisiti di cui all’art. 37/2011 L. 111/2011 Ufficio per il Processo.

La stabilizzazione permetterà di valorizzare l’esperienza professionale già acquisita dai Tirocinanti/operatori negli Uffici Giudiziari, che già da molti anni stanno prestando servizio nelle Cancellerie, assicurando il servizio, la continuità e il miglioramento nel sopperire l’arretrato e l’introduzione della struttura denominata Ufficio per il Processo.
Mercoledi 7 giugno 2017 ore 17 Sala “Auletta dei Gruppi” (Palazzo dei Gruppi) l’On Renata Polverini incontrerà i Tirocinanti della Giustizia sui contenuti sopra menzionati.

Il Coordinatore Nazionale
FSI USAE Comparto Funzioni Centrali
Paola Saraceni
347.0662930