###Aggiornamento 13/12/2017###

Rassegna stampa

 

 

La Direzione Regionale dei Beni Culturali e del Turismo dell’Abruzzo di Via Filomusi a L’Aquila chiusa per freddo dalle ore 12 del 5 dicembre 2017.

La Commissione composta dall’Arch. Stefano D’AMICO  Direttore Regionale pro-tempore,dal dott. Franco GIOIA medico competente, dott.ssa Francesca MONTEVERDI RSPP e dalla Signora Alessandra CICCARELLI  RLS, dopo aver esaminato la situazione verificatasi negli ultimi giorni , con il mancato funzionamento della centrale termica, hanno deciso di interrompere ogni attività lavorativa e chiudere i locali adibiti agli uffici fino al ripristino delle normali condizioni lavorative

Si legge negli atti “non idonee condizioni ad assicurare la normale attivita’ lavorativa” inoltre si apprende che l’impianto in questione già da tempo aveva dato problemi e che “nonostante fossero stati effettuati interventi e cambi di pezzi” già da questa estate, l’impianto continuava a non funzionare”

Insomma una situazione che è esplosa in questi giorni con il clima torrido ma che dura da mesi e che sembrerebbe che nessuno se ne sia occupato affincchè si risolvesse definitivamente il problema.

Intanto questa mattina gli Uffici della Direzione Regionale erano ancora chiusi!!!!

Ci auguriamo che il personale possa rientrare tutto e da subito nel proprio luogo di lavoro e che non vi siano “deportazioni” in altri Uffici.

“Abbiamo scritto al Ministro chiedendo l’immediato ripristino dei luoghi e di chiarire tutti gli aspetti legali alla vicenda – compreso di chi sono le responsabilità della manutenzione e degli impianti – anche perchè non comprendiamo come si possa essere arrivati a chiudere un Ufficio pubblico che sul territorio rappresenta il Ministero…. per freddo!!!!!

FSI-USAE FUNZIONI CENTRALI  BENI CULTURALI

Interruzione attività lavorativa direzione regionale abruzzo – Lettera 

Circolare interruzione attività

FSI USAE Funzioni Centrali Beni Culturali
Coordinatore Nazionale
Renato Petra