Al Presidente Santi Consolo Capo Dipartimento DAP

La Scrivente O.S. apprende con positivo stupore che dopo molti anni finalmente si è affrontato il tema delle piante organiche del DAP. In questa delicata fase di definizione sono stati coinvolti i Provveditorati Regionali che meglio conoscono i fabbisogni degli Istituti della Regione. Di concerto sono state individuate e approvate le tabelle provvisorie che prevedono un Assistente informatico per ogni Istituto Penitenziario della Calabria. Con sorpresa, nella tabella allegata al G.U. del 15/11/17, le dotazioni organiche relative agli Assistenti Informatici prevedono:

CC Cosenza n. 4 unità;
CC Castrovillari n. 1 unità;
CC Catanzaro n. 1 unità;
CC Palmi n.1 unità;
CC Paola n.1 unità;
CC Locri n. 0PRAP CZ n.1 unità;
CC Reggio Cal. n.1 unità;
CC Vibo V. n.1. unità;
CR Rossano n.1 unità;
CC Crotone   n. 0 unità;
CR Laureana di Borrello. n. 0 unità;
CC Locri n.0 unità

L’Amministrazione ha confermato 4 unità a Cosenza, lasciando scoperte, della figura dell’Informatico, le sedi di Locri, Crotone e Laureana di Borrello.                             
Perché codesta Amministrazione non ha previsto almeno un Informatico presso le sedi di Locri, Crotone e Laureana di Borrello, non tenendo conto che le strutture, come ad esempio quella di Locri presso la quale ci sono 40 postazioni di lavoro, necessitano di assistenza tecnica quasi quotidianamente?
La scrivente O.S.  chiede di conoscere i criteri adottati per la distribuzione del personale. In attesa di quanto richiesto si saluta cordialmente.

Il Coordinatore Nazionale
Paola Saraceni
347.0662930