L’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali ha rinnovato il proprio sito, sia nella impostazione grafica che nelle modalità di accesso e consultazione dei documenti. Sono on line tutti i report relativi alle attività dell’Agenzia nelle aree del monitoraggio della spesa sanitaria,della qualità e dell’organizzazione dei servizi, dell’health technology assessment, dell’innovazione e della ricerca in sanità.

In particolare, nella rubrica In Primo Piano, vengono segnalati i risultati degli studi più recenti condotti dall’Agenzia, che comprendono i dati SDO 2007 relativi ad un primo gruppo di Regioni, l’analisi della spesa sanitaria attraverso i Conti Economici, le “buone pratiche” per quanto attiene al rischio clinico e alla sicurezza dei pazienti, le linee strategiche per il Programma ECM - Educazione continua in medicina.

Nella parte del sito dedicata agli eventi è presente il calendario delle iniziative, convegni e workshop organizzati dall’Agenzia nelle prossime settimane.   www.agenas.it