Si è concluso con successo il convegno organizzato dai quadri sindacali della FSI-USAE di TREVISO svoltosi nell’aula convegni dell’ospedale di Montebelluna. Non a caso è stata scelta la città di Montebelluna, in quanto il Ministro per la “Pubblica Amministrazione e per l’innovazione” ha indicato l’Azienda Sanitaria della Città tra le più meritevoli d’Italia. Grande partecipazione del pubblico che è stato attento e propositivo durante il dibattito susseguente alla illustrazione della manovra governativa.
L’apertura del convegno è stata realizzata, come da prassi, dal Segretario Territoriale Antonietta Milani,  la quale dopo i consueti convenevoli ha anticipato l’argomento principale del Convegno.

E’ interventuto succesivamente il Coordinatore Nazionale Dario Nordio che, con una serie di diapositive ha illustrato in maniera asettica tutto il Piano Industriale governativo soffermandosi sulla Legge 133 e la sua immediata applicazione.
Ne è seguito un dibattito particolarmente costruttivo con reazioni  pro e contro l’attuale applicazione della riforma stessa, così come le Aziende stanno per eseguire.
Franco De Sordi, componente di Segreteria, ha poi menzionato sul concorso che il Ministero ha pubblicato riguardante il premio concesso ai “più meritevoli” Uffici o Dipartimenti delle Aziende Sanitarie della Provincia di Treviso.
 Particolarmente interessanti gli argomenti introdotti da alcuni colleghi dipendenti dei Comuni della zona, con particolare riguardo quelli del Comune di Fonte, che hanno voluto partecipare all’iniziativa con propri suggerimenti.
Al termine dei lavori il Segretario Antonietta Milani ha affermato che:”una iniziativa positiva come questa deve necessariamente essere uno sprone per proporne altre sui temi più attuali in varie località della Provincia. Sarà mio compito proporle alla Segreteria Nazionale per l’approvazione.”
– Quando durante l’uscita senti che la gente – ha affermato il Coordinatore Dario Nordio -  continua a parlare del tema trattato, non puoi che ritenerti più che soddisfatto perchè hai centrato l’argomento. Ed il mio ringraziamento non può che andare al Segretario Generale Adamo Bonazzi che più che mai ha sostenuto queste iniziative che si stanno compiendo in tutto il territorio nazionale su argomentazioni attualissime. –