E’ sulla “riforma” della scuola (quello che ristabilisce il maestro unico), firmata dal Ministro Gelmini, che arriva il quinto voto di fiducia della legislatura.
La notizia ufficiale è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri, il 6 ottobre.
Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Elio Vito, intervenendo alla ripresa della seduta della Camera, ha infatti posto la fiducia sul maxi emendamento al decreto legge Gelmini sulla scuola.

La conferenza dei capigruppo della Camera ha stabilito il calendario delle votazioni sul decreto di riforma della scuola. Domani si svolgera’ il voto di fiducia sul maxiemendamento presentato oggi dal governo, mentre per mercoledi’ mattina e’ prevista l’illustrazione degli ordini del giorno. Giovedi’ alle 18 ci saranno le dichiarazioni di voto e il voto finale in diretta televisiva.
Venerdi’ mattina l’aula si riunira’ poi per esaminare delle mozioni.
Dura la reazione dell’opposizione che per bocca del ministro dell’istruzione del governo ombra ha parlato di arroganza del centrodestra che su un tema cosi’ importante per il Paese e per il futuro quale e’ la scuola chiede la fiducia al maxiemendamento sul dl Gelmini.