Al Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia Vittorio FERRARESI;  al Direttore Generale del DOG Dott.ssa FABBRINI

 

Con la presente si pone alla vostra attenzione il parere dell’Aran, in merito all’oggetto, rilasciato all’Agenzia delle Dogane, Agenzia facente parte del comparto delle Funzioni Centrali.

Nel parere al 2° punto, si chiarisce che in caso di fruizione del permesso superiore ad un’ora, la contabilizzazione deve essere effettuata senza arrotondamenti, in sostanza se il lavoratore fruisce di 2 h e 35 minuti di permesso, deve essere contabilizzato l’esatto ammontare temporale.

Questa interpretazione che appare pienamente condivisibile e di buon senso, sembra, a quanto consta a questa O.S., non essere applicata dai dirigenti di alcuni uffici giudiziari, pertanto si richiede che venga emanata dalla s.v. una circolare affinché i dirigenti dell’amministrazione della Giustizia si uniformino al suddetto parere, onde evitare discriminazioni tra lavoratori della Giustizia e tra questi ultimi e quelli di altre amministrazioni, appartenenti al comparto delle Funzioni Centrali.

In attesa di un sollecito riscontro si porgono distinti saluti.

Parere Aran del 11/6/2018

 

Il Coordinatore Nazionale
Paola Saraceni
347.0662930
p.saraceni@usaenet.org