Cremona 24 ottobre 2008 sala scuola A.O. Cremona:

A Cremona gli operatori del pubblico impiego discutono insieme alla segreteria Territoriale FSI sulla riforma della Pubblica Amministrazione tra luci e ombre del decreto del Ministro Brunetta.

partecipato e interessante il convegno organizzato dalla segreteria FSI di Cremona e dal suo segretario terrritoriale Pier Carlo Ferrero, il convegno che si è svolto all’interno della Azienda Ospedaliera di Cremona ha visto la partecipazione di molti colleghi e amici che hanno trovato interessante l’iniziativa della segreteria di Cremona.
Alla giornata ha partecipato anche il segretario nazionale FSI Stefano Castagnola che ha avuto il ruolo di illustrare gli aspetti della Riforma.
Tra le luci e le ombre della riforma è sicuramente affiorata decisa la sensazione che il ministro Brunetta abbia esagerato sulla valutazione negativa dello stato della pubblica Amministrazione e dei suoi operatori, condivisa da tutti i presenti invece la necessità di dare ruoli  responsabilità e obbiettivi misurabili e misurati ai dirigenti per condividere appieno le dichiarazioni che lo stesso ministro ha fatto e cioé che “il pesce puzza dalla testa” ; è infatti emersa dal dibattito la necessità di legare il ruolo del dirigente al risultato da raggiungere confermando che diritti e doveri dei lavoratori pubblici sono già da tempo chiari e definiti.
Alla segreteria territoriale di Cremona vanno i complimenti per l’ottima organizzazione e la sempre cordiale disponibilità.
Il segretario Territoriale di Cremona al termine dell’evento ha ringraziato i presenti, venuti anche da province limitrofe, e ha auspicato la possibilità di ripetere al più presto incontri tematici simili.

Ufficio Stampa FSI