Con grande soddisfazione informiamo che gli iscritti alla FSI ed i loro famigliari potranno beneficiare di importanti agevolazioni per la iscrizione a corsi di laurea, master ed ECM, grazie alla sottoscrizione di una specifica convenzione con la università telematica TELMA.         

Premesso che i titoli di studio rilasciati dall’Università telematica Telma , ai sensi dell’art. 3 del D.M. n. 270/2004: laurea, laurea magistrale, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca e master universitari di primo e di secondo livello sono validi a tutti gli effetti di legge, la convenzione sottoscritta prevede che gli associati della FSI, potranno fruire delle seguenti agevolazioni e servizi:
1.una riduzione del 50.% della tassa universitaria richiesta per l’iscrizione ai corsi di studio, (master per funzioni di coordinamento ecc.) (pari ad euro 1.000, comprensiva di tutto) indipendentemente dalle fasce di reddito di riferimento,rispetto alla misura determinata annualmente dall’Università;
2.la tassa universitaria per l’immatricolazione ai corsi di Laurea e Laurea Specialistica sarà determinata in € 1.500 a fronte di un numero minimo di immatricolazioni concordato in 50;
3.la riduzione delle tasse è prevista per tutte le attività didattiche e di formazione che l’Università attiverà in vigenza della convenzione sottoscritta;
4.l’Università si è impegnata a garantire, senza oneri aggiuntivi, e per un ulteriore anno dal conseguimento del titolo di studio universitario, l’accesso ai servizi on-line;
5.ed inoltre se hai un esperienza lavorativa attinente alle materie dei corsi di laurea puoi ottenere una prevalutazione dei crediti universitari.
Per usufruire delle agevolazioni è necessario certificare la iscrizione alla FSI. Per compiere questa operazione, nel momento in cui si andrà a compilare il modulo di iscrizione, dovrà essere inserito dopo il punto 6) un ulteriore punto 7) con la dicitura ” il sottoscritto dichiara di essere iscritto alla FSI e pertanto ha diritto alla agevolazione prevista dalla convenzione”, e dovrà essere allegata fotocopia della busta paga o attestazione del segretario territoriale che attesta la iscrizione corrente dell’avente diritto.
L’interessato potrà immatricolarsi ovvero iscriversi quando lo riterrà più    opportuno, senza vincoli temporali.
Considerata la richiesta che di tali agevolazioni è pervenuta direttamente alla Segreteria Nazionale, potrai farti portavoce della iniziativa anche attraverso locandina pubblicitaria.
Se necessiti di ulteriori informazioni potrai collegarti direttamente sul nostro sito o rivolgerti al segretario nazionale di riferimento.

Distinti Saluti

Il Segretario Nazionale
Antonia Spina