RINNOVO CCNL SANITA’. ANCORA UNA FALSA PARTENZA.
La riapertura della vertenza FSI ha raggiunto l’obbiettivo di riaprire il tavolo negoziale per il rinnovo del contratto sanità , l’ARAN ha infatti convocato i sindacati rappresentativi per la prosecuzione delle trattative riguardanti il rinnovo del CCNL Sanità biennio economico 2008-2009.
La nostra Organizzazione, presente con una nutrita rappresentanza, pur dichiarandosi disponibile al dialogo ha ribadito con forza le rivendicazioni contenute nella propria piattaforma oggetto della vertenza.
Il Segretario Nazionale Stefano Castagnola ha dichiarato: “Le nostre richieste sono chiare. Le risorse non sono sufficienti, non si può chiedere ai lavoratori di pagare la ristrutturazione e la riorganizzazione sulla propria pelle senza avere una contropartita in busta paga. Se si vuole un’ulteriore disponibilità dei lavoratori devono essere messe sul piatto risorse adeguate.” L’incontro si è concluso con l’impegno delle parti ad incontri ravvicinati per trovare la composizione delle reciproche posizioni.
Roma 3 febbraio 2009

Ufficio Stampa