Roma, 30 lug. (askanews) - Crollo controsoffitto corridoio V° piano palazzo A Tribunale di Roma La scrivente O.S. ha appreso che nella giornata di ieri è avvenuto un crollo di una notevole porzione del controsoffitto che riveste il corridoio del V° piano della palazzina A del Tribunale di Roma. Il fatto riveste una considerevole gravità, per fortuna non ha visto coinvolto nessuno e pare dovuto ad una posa in opera non a regala d'arte. Non solo, ma i lavori di ripristino iniziati nella giornata di ieri sono stati effettuati anche nella zona non coinvolta dal crollo, senza prevedere la chiusura del piano a tutti lavoratori ed utenza, essendovi un cantiere aperto. Per l'ennesima volta si ripetono situazioni che mettono in serio pericolo l'incolumità e la salute dei lavoratori. Si richiedono pertanto immediati controlli delle controsoffittature di tutti i piani dei vari palazzi del Tribunale di Roma, onde scongiurare crolli improvvisi. I lavoratori del Tribunale di Roma sono stufi di affidarsi quotidianamente alla dea bendata, per salvaguardare la propria salute!!

Crollo controsoffitto corridoio V° piano palazzo A Tribunale di Roma

La scrivente O.S. ha appreso che nella giornata di ieri è avvenuto un crollo di una notevole porzione del controsoffitto che riveste il corridoio del V° piano della palazzina A del Tribunale di Roma. Il fatto riveste una considerevole gravità, per fortuna non ha visto coinvolto nessuno e pare dovuto ad una posa in opera non a regala d’arte.

Non solo, ma i lavori di ripristino iniziati nella giornata di ieri sono stati effettuati anche nella zona non coinvolta dal crollo, senza prevedere la chiusura del piano a tutti lavoratori ed utenza, essendovi un cantiere aperto.
Per l’ennesima volta si ripetono situazioni che mettono in serio pericolo l’incolumità e la salute dei lavoratori.
Si richiedono pertanto immediati controlli delle controsoffittature di tutti i piani dei vari palazzi del Tribunale di Roma, onde scongiurare crolli improvvisi.
I lavoratori del Tribunale di Roma sono stufi di affidarsi quotidianamente alla dea bendata, per salvaguardare la propria salute!!
Roma 30/7/2019
Il Coordinatore Nazionale
Paola Saraceni
347.0662930