Al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese –

Al Capo del Dipartimento del Soccorso pubblico, dei Vigili del Fuoco e della Difesa Civile

Prefetto Salvatore Mulas –

Al Capo del Corpo Nazionale  dei Vigili del Fuoco Ing. Fabio Dattilo –

Al Comandante provinciale di Alessandria Calogero Turturici

Con la presente vogliamo esprimere, a nome del Coordinamento del personale di polizia penitenziaria di questa O. S., il nostro più profondo cordoglio per la tragica scomparsa dei tre appartenenti al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Alessandria, Nino Candido, Matteo Castaldo e Marco Triches.

Il loro sacrificio sta a testimoniare, una volta di più, l’altissimo senso del dovere e lo spirito di servizio che da sempre anima l’impegno quotidiano degli appartenenti al Corpo dei VV. F. nel compimento di quello che è molto di più di un lavoro, è una missione, una scelta di vita.

Così come tutti gli appartenenti alle Forze dell’ordine, ad ordinamento militare e civile, questi eroi coraggiosi mettono ogni giorno le loro vite a rischio per tutelare la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.

Il pensiero più profondo e sentito va ai familiari dei tre caduti, alle loro mogli e compagne, ai figli, ai loro genitori, fratelli, sorelle, di cui possiamo soltanto immaginare il dolore e la disperazione.

Al riguardo, chiediamo al Ministro di intervenire in favore di queste famiglie, per aiutarle in questo tragico momento e far sentire loro la vicinanza dello Stato.

Ci auguriamo, che il loro sacrificio non sia stato inutile, e che il loro esempio dia forza e coraggio a tutti i colleghi.

IL COORDINATORE NAZIONALE POLIZIA PENITENZIARIA

Salvatore SARDISCO

Contatti e-m@il: salvosardi@gmail.com cell. 3331635995