Gentile Provveditore, Le scriviamo in merito al perdurare della grave situazione che da tempo affligge l’Ufficio da Lei diretto, in particolare modo l’ufficio del personale. Ci risulta, infatti, che la gestione del personale di polizia penitenziaria del distretto (circa 4mila operatori) e quello del comparto funzioni centrali e dirigenziale (oltre 600 unità) è in capo a pochissime unità di personale, con gravi ripercussioni sui loro carichi di lavoro e sull’efficienza dell’azione degli stessi uffici.

Siamo pertanto a chiedere, con la presente, un Suo immediato intervento, finalizzato al rinforzo degli organici degli Uffici del personale, sia per mezzo di una diversa distribuzione delle risorse umane all’interno del Provveditorato, sia mediante la richiesta di nuovo personale, al fine di garantire il corretto funzionamento di un così importante presidio.

La ringraziamo della cortese attenzione, e restiamo in attesa di conoscere le Sue determinazioni nel merito di quanto rappresentato.

Inoltre, facendo seguito alla precedente nota di richiesta di incontrarLa, restiamo in attesa di nuovo urgente appuntamento.

Cordiali saluti.

IL COORDINATORE NAZIONALE

POLIZIA PENITENZIARIA

Salvatore SARDISCO

salvosardi@gmail.com cell. 3331635995