Situazione emergenziale epidemiologica COVID – 19. Richiesta materiale di primo soccorso per la sicurezza negli Istituti Penitenziari della Sicilia

Signor Presidente della Regione Siciliana,

lo stato di crisi e l’epidemia che stiamo vivendo a causa del COVID – 19 non risparmia nessuna realtà, specie il mondo della Polizia Penitenziaria.

Sono note a tutti, le recenti manifestazioni di protesta, che hanno coinvolto numerosi Istituti Penitenziari del nostro Paese e nel territorio siciliano, registrando anche vittime, a causa di una immotivata e ingiustificata aggressione.

Questa Organizzazione Sindacale ha appreso, anche dagli organi di stampa, dell’arrivo all’aeroporto “Falcone /Borsellino” di Palermo di aerei contenenti materiale di primo soccorso per la messa in sicurezza di chi opera in strutture pubbliche, come mascherine e altro.

In considerazione dell’impegno della Polizia penitenziaria, che certo le SS. VV. ben conoscono, Vi chiediamo di destinare, tempestivamente, una quantità sufficiente del suddetto materiale, agli Istituti Penitenziari della Regione Sicilia per poter svolgere, nella massima tutela, il servizio al quale sono chiamati a svolgere quotidianamente.

In attesa di una vostra risposta l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

IL COORDINATORE NAZIONALE

CORPO POLIZIA PENITENZIARIA

Salvatore Sardisco

Cell. 333/1635995 – salvosardi@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email