La “seduta straordinaria monografica” sui temi relativi alla sanità della Conferenza delle Regioni, convocata per mercoledì 23 settembre 2009 alle ore 15.00, è stata posticipata dal presidente Vasco Errani a giovedì’ 24 settembre alle ore 9.30 e si protrarrà per l’intera giornata presso la Segreteria della Conferenza (Via Parigi, 11 a Roma).
Resta fermo l’ordine del giorno con un solo punto: 1. Esame tematiche relative al settore Sanità, con particolare riferimento alla proposta del Governo sul Patto per la Salute 2010-2011.
Slittato anche l’incontro Governo-Regioni, previsto per  il 17 settembre, per motivi di impegni imprevisti del Presidente del Consiglio a Bruxelles. 
Vasco Errani, il presidente dellla Conferenza delle Regioni, ha ricordato:  ” l’incontro è urgente e devono arrivare le risposte. Questi giorni ci servano per fare tutti gli approfondimenti del caso e per arrivare ad avere le risposte. Ribadiamo con forza e determinazione che i punti posti da mesi al governo richiedono, per l’interesse del paese, risposte chiare.”
Errani ha quindi ricordato che fra le questioni poste all’attenzione del Governo per superare questa fase di stallo e rilanciare una piena e leale collaborazione istituzionale c’è il nuovo Patto Salute.

Ufficio stampa FSI