Barbara Mangiacavalli è stata confermata presidente della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche per il quadriennio 2025-2028. A indicarla all’unanimità è stato il nuovo Comitato Centrale eletto a seguito dalle elezioni che si sono tenute a Roma dal 24 al 26 gennaio e che hanno portato alle urne i delegati degli Ordini provinciali e interprovinciali (OPI) di tutta Italia.
Il Comitato Centrale, che è il principale organo di governo della Federazione, ha poi individuato come nuovi vicepresidente e tesoriere, rispettivamente, Maurizio Zega e Carmelo Gagliano, già consiglieri nel precedente mandato. Confermata invece la segretaria nazionale, Beatrice Mazzoleni.
La tornata elettorale appena conclusa ha consentito il rinnovo anche delle Commissioni d’Albo: Pasqualino D’Aloia è il nuovo presidente della Commissione d’Albo degli Infermieri, con vicepresidente Daniel Pedrotti e segretaria Marina Vanzetta. Mentre Valentina Vanzi, con vicepresidente Barbara Caposciutti e segretaria Angela Capuano. Guiderà la Commissione d’Albo degli Infermieri pediatrici.
