Boy hiding his eyes

Al Ministro dell’Interno Matteo Salvini; Al Ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana; Al Sindaco di Milano Giuseppe Sala

 

Signori Ministri, Signor Sindaco,

scriviamo in merito ad una gravissima iniziativa che era stata programmata a Milano per il prossimo 13 dicembre e che, a seguito delle vibrate proteste sollevate, è stata frettolosamente annullata dagli stessi organizzatori: ci riferiamo alla mostra intitolata “Porno per bambini“.

Dobbiamo dire che  abbiamo assistito in passato a molte discutibili iniziative che in nome di un distorto e malinteso senso dell’Arte hanno sdoganato contenuti di infimo livello o di dubbio gusto.

Ma in questo caso crediamo si sia oltrepassato ogni limite, veicolando per arte le pulsioni più becere dell’essere umano, infangando l’immagine dell’infanzia con la morbosità di cui soltanto le menti perverse e malate sono capaci.

A poco vale l’annullamento della mostra da parte della Santeria Social Club (questa è l’organizzazione autrice di cotanto schifo), anche perché immaginiamo deciso per paura di possibili, gravi conseguenze.

Chiediamo con forza alla SS. LL., ognuna per quanto di propria competenza, di intervenire sulla vicenda, accertando eventuali responsabilità anche penali, al fine di evitare il ripetersi di future analoghe iniziative, che nulla hanno a che fare con l’arte, ma molto hanno invece con l’igiene mentale di chi le pensa, le progetta e le propone al pubblico.

Ringraziamo per l’attenzione, sicuri del Vostro autorevole e pronto intervento sulla questione.

Qui la locandina dell’evento

 

Il Coordinatore Nazionale
Paola Saraceni
347.0662930