Grande successo l’evento di sabato 25 marzo a Torino che è stato ampiamente ripreso dalle Tv locali nei propri notiziari serali e di questa mattina ( a seguire il servizio realizzato e trasmesso).

Il Servizio Sanitario Nazionale e la nuova sanità (ospedaliera/territoriale) alla luce del P.N.R.R., del D.M. 70/2015 e del D.M. 77/2022. Questo il titolo dell’evento organizzato dalla Federazione Sindacati Indipendenti, in collaborazione la propria struttura formativa CENFOS s.r.l. (Centro Formazione e Servizi), il giorno 25 marzo 2023, presso l’Hotel RECORD in Via Leinì n.101 Settimo Torinese in cui è intervenuto anche il Segretario Generale della FSI-USAE dott. Adamo BONAZZI.

Al convegno sono stati Invitati l’Assessore Regionale alla Sanità dott. Luigi Genesio ICARDI che ha inviato i propri saluti a causa di impegni precedentemente assunti, e il Vice Presidente della IV Commissione Sanità del Consiglio Regionale dott. Andrea CANE, l’onorevole Daniela RUFFINO che sono intervenuti nel dibattito. Fra i relatori il dott. Franco RIPA Assessorato Regionale alla Sanità settore Sanità Welfare Programmazione dei servizi sanitari e socio sanitari, il dott. Bartolomeo GRIGLIO Assessorato Regionale alla Sanità settore Sanità Welfare Prevenzione, sanità pubblica veterinaria e sicurezz a alimentare, il dott. Carlo PICCO Commissario dell’Azienda Zero e Direttore Generale dell’ASL Città di Torino e la dott.ssa Franca DALL’OCCO Direttore Generale dell’ASL TO 3.

Il focus dell’incontro, di assoluta attualità, verterà sulle prospettive della riorganizzazione del Servizio Sanitario con particolare riferimento al PNNR, in relazione ai D.M. 70/2015 e D.M. 77/2022, ed alla delibera del Consiglio Regionale 20 dicembre 20 22 n. 257 25346, di recepimento e approvazione del provvedimento generale di programmazione “Assistenza territoriale nella Regione Piemonte”.