In corso di Conferenza di Organizzazione FSI-USAE, il 26 novembre scorso, durante la cena sociale dei dirigenti del sindacato, una validissima esponente del medesimo sindacato, premurandosi anche di una rapida indagine fra gli interessati, ha promosso fra i partecipanti una raccolta fondi pro terremotati di Norcia, temporaneamente ricollocati, che sono ospiti degli alberghi di Perugia; questo per dare una mano a risolvere almeno i loro piccoli bisogni pratici.

L’altra sera, la Segreteria Generale ha incontrato una delegazione degli stessi terremotati per la formalizzazione del versamento di quanto raccolto sul conto dagli stessi indicato e per concordare le modalità con cui il sindacato intende garantire – in loco –  i servizi di assistenza per tutte le pratiche amministrative e sociali di cui gli stessi necessitano.

Nel corso della riunione, a cui hanno preso parte il Segretario Generale, Bonazzi, e il Segretario Nazionale, Santi,  è emersa, ovviamente, la loro necessità di avere degli interlocutori con cui parlare e la grande paura di essere abbandonati; ma anche la smisurata dignità con cui chi ha perduto tutto affronta tutto questo.

La Segreteria Generale, si è fatta subito interprete di queste necessità e per dare una immediata risposta a questi bisogni primari ha immediatamente richiesto la disponibilità delle autorità locali, coinvolgendo altresì i parlamentari eletti in Umbria. Alla sollecitazione ha immediatamente risposto l’on. Laffranco che, con la sua presenza, ha inteso testimoniare la sua vicinanza ai terremotati mettendosi a disposizione degli stessi per quanto materialmente possibile e nelle disponibilità delle sue funzioni.

incontro_2