COMUNICATO STAMPA

Alle 8 del mattino poco dopo l’inizio della giornata lavorativa presso l’Archivio di Stato di Arezzo è scattato l’allarme dell’impianto antincendio.

Due impiegati scendono nel seminterrato dove si trova la centralina e l’impianto antincendio. Da una prima ipotesi sembra che sia fuoriuscito gas da alcune bombole che avrebbe saturato lo spazio privandolo dell’ossigeno causando, quindi, l’intossicamento ed il soffocamento dei due, caduti a terra esanimi.

I colleghi, insospettiti dal mancato rientro in ufficio, sono andati a cercarli. Sarebbe stato il centralinista ad avvisare un altro collega che è sceso di sotto e ha trovato i due distesi sul pavimento e intossicandosi a sua volta.

Sul posto polizia, carabinieri, vigili urbani e del fuoco e la PM Laura Taddei.

Paola Saraceni – Coordinatore Nazione FSI-USAE Funzioni Centrali dinanzi a questa ennesima tragedia afferma ancora una volta: Più investimenti su sicurezza lavoro”, chiedendo “una strategia nazionale seria e responsabile, che coinvolga tutto il mondo del lavoro (pubblico e privato) per costruire un paese migliore”.

La scrivente O.S. è vicina alle famiglie dei dipendenti coinvolti.

 

Fsi-Usae Funzioni Centrali

Ufficio stampa

Paola Saraceni

347.0662930