Angera (VA) Sabato 8 novembre 2008.
Continua il confronto tra cittadini, lavoratori, pensionati e sindacato. Questa volta è stato il turno della segreteria FSI di Varese che ha organizzato un proprio convegno nella sala Consiliare del Comune di Angera, all’ombra della rocca Borromeo sul lago Maggiore. Oggetto del convegno la riforma della pubblica amministrazione nella regione Lombardia.

All’evento organizzato dall’ottimo staff della segreteria FSI di Varese hanno partecipato illustri ospiti tra cui il senatore della repubblica Fabio Rizzi che è intervenuto sul tema della sanità lombarda, l’avvocato Luca Daniel Ferrazzi docente di diritto presso la facoltà di Urbino che ha presentato gli aspetti giuridici della riforma Brunetta, l’esperto in materia giuridico amministrativa Marco Massarotto che ha spiegato le peculiarità e i principi ispiratori alla base delle azioni legislative della Regione Lombardia, la giornata è stata moderata dal noto Direttore dell’Eco del Verbano Magazine Corrado Sartore che con le sue domande ha sollecitato gli ospiti e ha tenuto aperto il dibattito sull’argomento.
Ha partecipato all’evento anche il segretario nazionale FSI Stefano Castagnola che ha potuto constatare l’ottima organizzazione e ha contribuito a vivacizzare il dibattito.
Al termine della giornata il segretario FSI di Varese Antonio Negro, organizzatore dell’evento, ha dichiarato: ” un evento da incorniciare, la partecipazione è stata interessante e qualificata, era tempo che non si poteva affrontare argomenti di questo peso con la cittadinanza e i lavoratori che rappresentiamo, la presenza dei nostri ospiti illustri mi invita a riproporre tali eventi anche in futuro, magari su nuovi argomenti, è questo il modo di fare sindacato che piace a noi e alla gente, al mio staff poi devo dare un gran ringraziamento per la disponibilità e il tempo dedicato e soprattutto per l’ottimo risultato.
ufficio stampa FSI