A Pordenone finalmente confermata la correttezza delle ragioni di F.S.I. !
Le professioni sanitarie hanno competenze professionali specifiche che debbono essere rispettate dalla dirigenza e dalla direzione aziendale.
Grazie alla tenace opposizione dei Nostri Rappresentanti locali contro la purtroppo diffusa propensione all’ utilizzo “personalizzato” dei ruoli Professionali del SSN da parte di alcune maldestre dirigenze, che pensano di pianificare l’organizzazione dei Servizi a prescindere dalle specificità professionali degli Operatori , e’ stata evidenziata in aula di Giustizia la fondatezza delle rivendicazioni dei ricorrenti e la lungimiranza di F.S.I. su certi argomenti, che da sempre la contraddistingue.

Dispiace solo un po’ constatare che dopo tanti anni dall’istituzione giuridica inequivocabile delle Professioni Sanitarie e delle rispettive declaratorie di specificità , ci si debba ancora difendere da continui tentativi di stravolgere nella realtà di tutti i giorni l’ordinamento, la professionalità specifica e l’esperienza degli Operatori, per ragioni di comodo contingenti o semplicemente per incompetenza organizzativa dei preposti.
Esortiamo tutti i colleghi Professionisti a sostenere con forza la F.S.I. in tutte le realtà lavorative , specialmente dove il percorso per ristabilire le regole appaia piu lungo e difficile, a volte gli avversari puntano tutto sul nostro logoramento, quando non hanno altra sponda…

La Segreteria

sentenza

articolo